MINISTRI STRAORDINARI DELL’EUCARESTIA


Nella nostra comunità parrocchiale,  è stato accolto da anni il servizio dei Ministri Straordinari della Comunione.

Seguendo le disposizioni pontificie e quelle arcivescovili, i sacerdoti, tutti insieme con favorevole parere, hanno scelto i primi ministri e via via nel corso degli anni il numero è aumentato in relazione alle necessità.
Attualmente il gruppo dei ministri straordinari della Santa Comunione sono undici laici, e si prendono cura di 22 persone, malati e anziani a sentirsi uniti a Dio attraverso la Santa Comunione, la Parola del Signore e partecipi della nostra famiglia parrocchiale attraverso l’informazione delle iniziative svolte. 
 
Ogni festività ci rechiamo presso l’Ospedale di Osimo affinché a nessuno possa mancare in questo giorno il S.S. Sacramento della Comunione.
Siamo presenti con i nostri servizi qualora ci sia la necessità, durante le Celebrazioni delle Sante Messe in particolar modo quelle festive delle ore 11.15 e delle ore 10 presso il Cimitero Maggiore.
Due volte all’anno siamo invitati dal nostro Arcivescovo per una
catechesi ( luglio) e per il rinnovo del mandato ( ottobre).
Ogni giovedì il gruppo, guidato dal Parroco, si riunisce nella Celebrazione della Santa Messa delle ore 18,30 con la successiva adorazione Eucaristica e recita della Coroncina della Divina Misericordia.
Ove ci siano necessità di riunirsi per problemi organizzativi il gruppo
s’incontra in sedi opportune.
 
 


Se vi sono persone malate, anziane o comunque impossibilitate a partecipare alla Santa Messa Domenicale e vogliono ricevere Gesù Eucarestia, sono pregati di contattare la Parrocchia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *