Conviene sempre pregare per i defunti, perché così non potremo perire di cattiva morte
(Sant’Agostino)
1. Vi offriamo Eterno Padre, oh Padre delle Misericordie, per quelle anime tanto a voi care del Purgatorio il Sangue Preziosissimo uscito dalla mano destra di Gesù Vostro Figlio, e nostro Salvatore, e il dolore di Maria Sua Madre dilettissima, spettatrice sul Calvario di questa Piaga.
Pater, Ave, Eterno Riposo
2. Vi offriamo Eterno Padre, oh Padre delle Misericordie, per quelle anime tanto a voi care del Purgatorio il Sangue Preziosissimo uscito dalla mano sinistra di Gesù Vostro Figlio, e nostro Salvatore, e il dolore di Maria Sua Madre carissima, spettatrice sul Calvario di questa Piaga.
Pater, Ave, Eterno Riposo
3. Vi offriamo Eterno Padre, oh Padre delle Misericordie, per quelle anime tanto a voi care del Purgatorio il Sangue Preziosissimo uscito dal pie’ destro di Gesù Vostro Figlio, e nostro Salvatore, e il dolore di Maria Sua Madre affettuosissima, presente sul Calvario a questa trafittura.
Pater, Ave, Eterno Riposo
4.Vi offriamo Eterno Padre, oh Padre delle Misericordie, per quelle anime tanto a voi care del Purgatorio il Sangue Preziosissimo uscito dal pie’ sinistro di Gesù Vostro Figlio, e nostro Salvatore, e il dolore di Maria Sua Madre amantissima, presente sul Calvario a questa trafittura.
Pater, Ave, Eterno Riposo
5.Vi offriamo Eterno Padre, oh Padre delle Misericordie, per quelle anime tanto a voi care del Purgatorio il Sangue Preziosissimo e l’acqua usciti dall’aperto costato di Gesù Vostro Figlio, e nostro Salvatore, e il dolore di Maria Sua Madre amorosissima, presente sul Calvario a questa ferita.
Pater, Ave, Eterno Riposo
Orazione
Ora per avvalorare maggiormente le nostre deboli suppliche, a voi rivolti, amabilissimo nostro Salvatore Gesù, umilmente vi preghiamo di offrire voi stesso all’Eterno Padre Vostro le sacre Piaghe de’piedi, mani e costato unite col Sangue Preziosissimo, l’agonia e morte vostra e Voi, Vergine Addolorata Maria, pesentategli colla preziosa passione del vostro amatissimo Figlio, i sospiri, le lacrime e tutti i vostri dolori, sofferti nelle sue pene, per i cui meriti ottengano refrigerio quante anime si trovano fra le fiamme acerbissime del Purgatorio: cosicché, libere dal carcere tormentoso, siano fatte degne della gloria del Cielo, e cantare in eterno le Divine Misericordie. Amen
Si recitano 7 Ave Maria al Sacro Cuore Addolorato di Maria Santissima,
in suffragio delle anime Sante del Purgatorio.